venerdì 7 gennaio 2011

Il Papa visita i bambini del Gemelli. Commozione davanti alle incubatrici dei prematuri (Cirinei)

Il Papa dai bambini al Gemelli davanti ai prematuri si commuove

06 gennaio 2011 — pagina 1 sezione: ROMA

CECILIA CIRINEI

SI È commosso davanti alle incubatrici dei bimbi nati prematuri. Benedetto XVI, in occasione dell' Epifania, non ha risparmiato sorrisi e regali a tutti i pazienti dei reparti pediatrici del Policlinico Gemelli.
È STATA densa di emozioni la visita che il Papa ha fatto ieri pomeriggio al "Gemelli dei Bambini", la sezione pediatrica del policlinico capace di accogliere, l' anno passato, 12mila piccoli degenti.
«Voglio dirvi che vi voglio bene e che vi sono vicino con la mia preghiera per darvi forza nell' affrontare la malattia», ha detto Benedetto XVI davanti a bambini, famiglie, medici e dirigenti dell' ospedale. «Sono voluto venire a trovarvi per fare un po' come i Magi, che celebriamo in questa Festa dell' Epifania.
Loro portarono a Gesù dei doni, oro, incenso e mirra, per manifestargli affetto. Io vi ho portato qualche regalo, perché sentiate la vicinanza del Papa». Benedetto XVI ha ricevuto a sua volta in dono la riproduzione di uno spartito musicale, le statuine dei 3 Re Magi e tanti disegni fatti dai bimbi. Di fronte ai piccoli pazienti Ratzinger non ha mancato di manifestare tutto il suo affetto. Il Papa ha visitato il centro per la cura dei bambini con la spina bifida, si è commosso davanti alle incubatrici e ha salutato i piccoli interessandosi alle cure di ognunoe regalando peluche, libri, carillon e bambole.

© Copyright Repubblica (Roma), 6 gennaio 2011 consultabile online anche qui.

Nessun commento: