lunedì 24 gennaio 2011

Internet, mons. Celli: il Papa propone stile cristiano sul web (Izzo)

INTERNET: MONS. CELLI, PAPA PROPONE STILE CRISTIANO SU WEB

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 24 gen.

Nel Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che sara' celebrata il prossimo 5 giugno, "si parla di uno stile cristiano di presenza: e' cio' che da' significato al titolo stesso: 'Verita', annuncio e autenticita' di vita nell’era digitale'".
Lo afferma il presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, arcivescovo Claudio Celli, ricordando che, per il Papa, "la testimonianza di operatori cattolici non puo' esaurirsi nella semplice trattazione di temi religiosi, ma e' chiamata a manifestarsi sul piano della concreta testimonianza personale".
"La coerenza di vita con il Vangelo - ricorda mons. Celli citando il testo - e' essa stessa una forma di annuncio; una comunicazione esplicita che rende credibile l’annuncio.
Piu' che mai, l'esigenza di far conoscere il Vangelo nella sua integrita' deve manifestarsi come un segno distintivo dell'era digitale".

© Copyright (AGI)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La diocesi di Monaco ha finanziato la costruzione della chiesa. Eufemia
PAPA: IL 20 MARZO CONSACRA LA PARROCCHIA DELL'INFERNETTO =
(AGI) - CdV, 24 gen. - Domenica 20 marzo, seconda di Quaresima,
Benedetto XVI presiedera' il rito di dedicazione della nuova
parrocchia romana di San Corbiniano all'Infernetto, il popolare
quartiere della periferia Sud di Roma, limitrofo al piu'
rinomato Casal Palocco. Lo ha annunciato la Prefettura della
Casa Pontificia. (AGI)

Anonimo ha detto...

Sarcasmo e ironia in alcuni siti sulle parole del Papa. A nessuno viene in mente di leggere e provare a ponderare un po'. Troppa fatica, forse hanno paura di essere obbligati a pensare.
Alessia

euge ha detto...

Cara Alessia a pensare si fa fatica ........ è molto ma, molto più semplice criticare ed andare contro senza neanche avere letto in buona sostanza, oggi e trandy mandare all'ammasso il proprio cervello purchè faccia piacere ai giornali ed alle televisioni ed a tutti coloro che affollano i salotti televisivi e non!.

un passante ha detto...

ma cosa vi aspettate da certi siti? A volte pendete troppo dalle loro critiche, in fondo sono gli stessi per cui l'aborto è un diritto. Pensate siano disposti anche solo ad ascoltare ciò che il Papa dice? Il problema è che ora vanno di moda, hanno testimonial televisivi che vanno alla grande, e allora pare che abbiano molti proseliti. Conosco un tot di persone che in pubblico sono favorevoli all'utero in affitto, all'aborto, all'eutanasia, ma in privato professano tutt'altro. L'adesione a certe tematiche ormai, è diventata motivo di inclusione, se aderisci sei in, se sei favorevole al Papa sei out, e resti al margine, isolato