martedì 11 gennaio 2011

Venerdì il Papa riceve gli amministratori locali del Lazio (Bandini)

Papa, venerdì riceve gli amministratori locali del Lazio

Debutto della Polverini, Alemanno prova a stringere i tempi per la nuova giunta

Marinella Bandini

Roma, 11 gen (Il Velino)

Venerdì 14 gennaio il Papa riceverà in udienza gli amministratori locali del Lazio. L’appuntamento – in cui il vescovo di Roma incontra i vertici delle istituzioni locali - è ormai una tradizione all’inizio di ogni anno. L’appuntamento del 2010, in cui Benedetto XVI aveva formulato un appello a provvedimenti condivisi per il bene comune, fu segnato dal “caso Marrazzo”, l'ex governatore costretto alle dimissioni, non vi partecipò. All’udienza era presente in sua vece Esterino Montino, allora vice della giunta. Quest’anno l’udienza cade in un momento delicato per il Comune di Roma, con il sindaco Gianni Alemanno che ieri ha ritirato le deleghe agli assessori e dovrà lottare contro il tempo per presentarsi venerdì dal Papa con la nuova giunta. Per Alemanno e per il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, si tratta del terzo appuntamento, mentre è il primo per Renata Polverini, da pochi mesi alla guida della Regione Lazio.

(ban) 11 gen 2011 13:36

© Copyright Il Velino

4 commenti:

sonny ha detto...

Scusa Raffa se vado OT, ma ho una curiosità e chiedo aiuto anche a tutti gli amici del blog. Come va dalle vostre parti la distribuzione del libro " Luce del mondo" ?
Personalmente non l'ho ancora visto in moltissime librerie. Vorrei capire se è un problema di distribuzione della Lev, oppure occultamento vero e proprio. Grazie.

Raffaella ha detto...

Non e' presente in tutte le librerie e ci sono poche copie.
Nulla a che vedere con il "Gesu' di Nazaret" del 2007.
Credo sia un problema di distribuzione.
In molti comprano su internet. Il libro e' nelle prime quindici posizioni persino su Ibs.
R.

laura ha detto...

A Roma si trova senza problemi anche nelle librerie comuni e non son solo nei pressi id San Pietro

gemma ha detto...

cara sonny siccome credo che non viviamo molto lontane io e te, è da tempo che denuncio la quasi completa assenza del libro. Solo Augias e altri autori anticlericali, questo è quello che trovi sotto la dicitura chiesa. Se la Lev pensa di lasciare la chiesa solo in mano loro, faccia pure