venerdì 18 febbraio 2011

Il Presidente Napolitano: Il Papa parteciperà "in qualche forma" alle cerimonie per il 150esimo anniversario dell'unità d'Italia

Unità Italia/ Papa parteciperà a 17 marzo,possibile suo messaggio

Nel giorno della festa Bagnasco celebrerà Messa a S. Maria Angeli

Città del Vaticano, 18 feb. (TMNews) - Il Papa parteciperà "in qualche forma" alle cerimonie per il 150esimo anniversario dell'unità d'Italia il prossimo 17 marzo, ha detto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a conclusione del ricevimento all'ambasciata italiana presso la Santa Sede per i Patti lateranensi. E in ambienti vaticani si conferma quanto riferito dal card. Bertone all'incontro con Napolitano, sottolineando che, però, non c'è ancora nulla di deciso. E' possibile che la partecipazione di Benedetto XVI si configuri come un messaggio augurale alla nazione italiana.
La Conferenza episcopale italiana ieri ha reso noto che il cardinale presidente Angelo Bagnasco per l'occasione celebrerà messa il 17 marzo mattina nella basilica di Santa Maria degli Angeli.

© Copyright TMNews

14 commenti:

michele ha detto...

Dio scampi il papa dall'essere strumentalizzato per scopi politici che non gli appartengono. Preghiamo affinché, Come Don Bosco, egli non distolga tutta la sua attenzione da Dio e rifiuti di essere coinvolto: lasci sventolare la bandiera italiana al post-comunista Napolitano, che ne è il degno rappresentante.

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Spero che il Santo Padre partecipi con un buon esorcismo!

Comunque, preghiamo tutti per l'Italia e per i politici affinchè essi operino per il bene della società tutta!

Alice ha detto...

Io invece sono contenta: dato il clima teso degli ultimi mesi mi sembra positiva la sua presenza!!!

Andrea ha detto...

La "Campagna d'Italia dei 150 anni" è stata lanciata sui giornali e a Campo de' Fiori (vedi commenti a "Intervista senza contraddittorio..") ; la statua di Cavour è arrivata dal Piemonte al Quirinale (strutturalmente vero "palazzo reale" dei Papi, pur ribadendo che il Papa non è mai stato Re, ma semmai Imperatore); ora bisogna che il Papa dica "HO IMPARATO TANTO DA VOI" (massoni piemontesi e continuatori).

Stanno freschi..!

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente l'opinione di Michele. Fabio

Anonimo ha detto...

In altri paesi, la clebrazione si sarebbe aperta con un solenne Te Deum. L'Italia è una repubblica laicista....non laica

Anonimo ha detto...

Qui qualcuno dovrebbe chiedere asilo politico alla città del Vaticano

Anonimo ha detto...

Sono contenta. Tra l'altro il Papa e il Presidente hanno un ottimo rapporto peresonale e c'è molto bisogno, in tanto odio, mostare sentimenti positivi. Sono due "grandi vecchi".
Alessia

Andrea ha detto...

Per l'anonimo delle 10:23: se si riferisce a me, io faccio le mie modeste sottolineature in nome della Verità, che è una; non, come vorrebbero i massoni, in nome della "MIA VERITA'" (o della "verità vaticana").

E in nome della Verità amo l'Italia: non la strumentalizzo certo come fanno gli Illuminati, sempre dediti a "FARE" (o "rifare") gl'Italiani.

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè per ogni cosa dovete sempre vedere complotti, strumentalizzazioni e rigirate tutto al negativo! Ma rilassatevi un poco ogni tanto!!

Personalmente condivido ciò che ha scritto Alice.

Anonimo ha detto...

È scritto nel Bollettino del Grande Oriente del 1865: “Le nazioni riconoscevano nell'Italia il diritto di esistere come nazione in quanto le affidavano l'altissimo ufficio di liberarle dal giogo di Roma cattolica. Non si tratta di forme di governo; non si tratta di maggior larghezza di libertà; si tratta appunto del fine che la massoneria si propone; al quale da secoli lavora, attraverso ogni genere di ostacoli e di pericoli”.
Quattro anni dopo lo stesso Bollettino proclama: “La massoneria avrà la gioia di debellare l'idea terribile del papato, piantandovi sulla fossa il suo vessillo secolare - verità, amore”.

Andrea ha detto...

Per l'anonimo delle 13:35: è lo stesso delle 10:23 ?

Sono io che vedo complotti, quando il "Corriere" e "Il Sole - 24 ore" hanno lanciato l'attacco alla Chiesa e al Papa ? Quando la portaerei italiana, che si doveva chiamare "Andrea Doria", fu chiamata "Cavour" per volere di Ciampi ? Quando la "Repubblica" ripete come un disco rotto che l'unica salvezza d'Italia è l'Azionismo, cioè il movimento che ci proclama popolo bue, dedito alle feste e agli ozi, perché rovinato dal Cattolicesimo ? Quando si celebra a Sanremo l'Italia fatta contro gl'Italiani, per poterli "educare" ?

Sa quanto mi piacerebbe "rilassarmi", vedendo dato il posto che gli compete a Cristo e al Suo Vicario e il posto che le compete (il baraccone del Luna Park) alla Massoneria ?

Anonimo ha detto...

Andrea, la risposta a tutte le sue domande è sì

Andrea ha detto...

Perciò la risposta alla mia ultima domanda è "no": lei non sa quanto mi piacerebbe rilassarmi, e pensa che io viva bene nel conflitto.

Del resto, questa è una vecchia accusa delle Sinistre verso le Destre, che vivrebbero solo in funzione di un nemico da combattere.
Si torna sempre al punto caratteristico della Massoneria: non c'è alcun Peccato, tranne quello di essere sotto-uomini, cioè "non-Illuminati" (vedi l'ex domenicano Fox).