Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
Per par condicio ti segnalo questo che definirei una risposta a Chierici e all'amico senzavoce :
http://www.dirittodicritica.com/2011/01/18/wojtila-beato-polonia-ior-orlandi/
Non è necessario sposarlo al 100% ma riassume alcuni dubbi al di là della leggenda di un uomo, e sottolineo uomo, indubbiamente notevole.
Alessia
Questo articolo suggerito da Alessia non fa che rafforzare i miei dubbi su una così veloce beatificazione di Giovanni Paolo II.
Jacu
Io non mi sento in grado di giudicare né di fare illazioni. Se Papa Benedetto ha proceduto alla firma del decreto significa che non vi erano ostacoli di sorta o, comunque, ostacoli insormontabili.
La Chiesa giudica secondo parametri che non sono del mondo, se ci dovessimo basare su questi probabilmente pochi potrebbero aspirare alla canonizzazione e, sicuramente, pochissimi Papi.
Alessia
Posta un commento