lunedì 3 gennaio 2011

Intervista a tutto campo di Vania De Luca a Giancarlo Zizola sulla strage in Egitto, i messaggi del Santo Padre, la lotta di Benedetto XVI ai preti pedofili e la rivoluzione dello Ior (RaiNews)

Clicca qui per vedere la bella ed interessantissima intervista di Vania De Luca a Giancarlo Zizola. Ottima la vaticanista di Rainews. Zizola vi stupira' in modo particolarmente positivo :-)
Grazie a Gemma per questa segnalazione che e' una vera chicca!

R.

Una precisazione importante:

L'intervista può essere fuorviante su un punto specifico: laddove può lasciar intendere che con il motu proprio il Papa ha sottomesso gli enti finanziari dipendenti dalla Santa Sede alla giurisdizione civile italiana. Ovviamente non è così. I suddetti enti infatti, e solo per quanto riguarda la fattispecie dei reati definiti dalla nuova legge dello Stato della Città del Vaticano, saranno sottoposti alla giurisdizione sì civile, ma non italiana, bensì, appunto, dello Stato della Città del Vaticano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è la prima volta che Vania De Luca dà ottima prova di sè. Era già successo nel corso del viaggio in UK e sempre in un colloquio con Zizola :-) A domande intelligenti seguono risposte intelligenti.
Alessia

laura ha detto...

grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la pedofilia, negli Stati Uniti è uscita una notizia che però da noi nessuno ha riportato, Eufemia
http://insightscoop.typepad.com/2004/2011/01/if-true-this-is-indeed-a-bombshell.html